contatti

La sede della società, situata in Via Biagio di Montluc 2 - Siena, è aperta al pubblico con il seguente orario:

LUNEDÌ
dalle ore 15,30 alle ore 17,30

MERCOLEDÌ
dalle ore 9,30 alle ore 12,00

---

L'ORARIO DI RICEVIMENTO DELLE TELEFONATE E' INVECE IL SEGUENTE:

MARTEDÌ
dalle ore 9:30 alle ore 12:00

GIOVEDÌ
dalle ore 9:30 alle ore 12:00

Non è possibile accedere agli uffici in momenti diversi se non per appuntamento; per segnalazioni di pericolo, guasti e/o urgenze al di fuori degli orari citati è comunque disponibile un recapito di emergenza raggiungibile premendo il tasto 2 durante l’annuncio del risponditore automatico

Contatti Telefonici

  • centralino

    0577 48154

  • segreteria

    0577 281916

  • ufficio manutenzione

    0577 289228

  • fax

    0577 42449

Come Trovarci

SEDE
(ubicazione e parcheggi)

Gli uffici della Siena Casa s.p.a. si trovano a Siena, via Biagio di Montluc 2, nelle immediate vicinanze della Fortezza Medicea, del Tribunale, dei Giardini della Lizza e della Scuola elementare Giovanni Pascoli.

La Sede è dotata di parcheggio privato non accessibile agli utenti, i quali possono rivolgersi ai posti a pagamento presenti nelle vie limitrofe prestando attenzione a non occupare quelli riservati ai residenti ed indicati da apposita segnalazione (Zona ARU Fontegiusta) o, in alternativa ai parcheggi indicati in planimetria (in particolare ai due adiacenti alla Fortezza Medicea, uno dei quali a pagamento).

 

STRADE DI ACCESSO
(indicazione dei percorsi in funzione della provenienza)

Dall’Autostrada A1 (Autostrada del Sole):
per chi proviene da Nord uscire a “Firenze Certosa” e proseguire lungo l’Autopalio Firenze-Siena; per chi proviene da Sud uscire allo svincolo “Val di Chiana” e proseguire lungo il raccordo Bettolle-Siena.

Dalla Superstrada Firenze-Siena (Autopalio):
uscire a “Siena Nord” e seguire le indicazioni per il centro; raggiunta Porta Camollia svoltare a destra al semaforo immettendosi su Via Biagio di Montluc. 200 mt a sinistra e siete arrivati.

Dal Raccordo Autostradale Bettolle-Siena:
in loc.tà Ruffolo svoltare a destra immettendosi sul raccordo per la Siena-Grosseto; alla biforcazione prendere la tangenziale in direzione Firenze ed uscire a Siena Est (Porta S.Marco), proseguendo per il centro; al secondo semaforo svoltare a destra ed al successivo incrocio prendere a sinistra immettendosi su Via Biagio di Montluc. 50 mt a destra e siete arrivati.

Dalla S.S.223 Grosseto-Siena:
immettersi sulla Tangenziale, uscita Siena Est (Porta S.Marco) e proseguire per il centro; al secondo semaforo prendere a destra ed al successivo incrocio svoltare a sinistra immettendosi su Via Biagio di Montluc. 50 mt a destra e siete arrivati.

Dalla Stazione Ferroviaria:
linee n° 3 - 9 - 10 - 104 - 106 - 110 - 111 - 112 - 116. La ns. Sede dista soli cinque minuti di autobus dalla Stazione ed è ad essa ben collegata, con una media di 7-8 corse all’ora (fino ad arrivare a dieci); scendere alla seconda fermata subito dopo aver oltrepassato Porta Camollia, esattamente davanti al ns. portone.

Infobox

SIENA CASA S.p.A. è la società che si occupa della realizzazione di alloggi destinati all’edilizia residenziale pubblica, e della gestione del patrimonio esistente, nel l’intera provincia di Siena. La società, nata nell’anno 2004 in sostituzione dell’Azienda Territoriale Edilizia Residenziale della provincia di Siena (A.T.E.R.), è di proprietà dei 36 comuni della provincia, riunitisi nell’apposita conferenza L.O.D.E. (Livello Ottimale Di Esercizio), ed opera per conto degli stessi in forza del contratto di servizio sottoscritto tra le parti in data 29-04-2005 presso il Palazzo Comunale di Siena.

La sede unica si trova in Siena, Via Biagio di Montluc 2, a pochi passi dal centro storico.
Accedendo ai nostri uffici negli orari di apertura al pubblico, i cittadini potranno:

  • chiedere informazioni sulla procedura di assegnazione degli alloggi popolari da parte dei comuni;
  • ritirare le chiavi, previa sottoscrizione del contratto di affitto, degli alloggi concessi loro in locazione dai relativi comuni di appartenenza;
  • effettuare segnalazioni di guasti e/o problemi relativi all’alloggio condotto e/o al condominio di appartenenza, richiedendo dunque il relativo intervento tecnico;
  • domandare spiegazioni sulle varie voci della bolletta di affitto e tutto quanto ad esse correlato, (es. addebiti condominiali, recupero e/o rimborso di somme, sanzioni, ecc.);
  • chiedere eventuali adeguamenti del canone di locazione nel rispetto dei disposti di legge;
  • chiedere informazioni sulla vendita degli alloggi condotti e presentare, quando consentito, la relativa domanda di acquisto;
  • segnalare variazioni del proprio nucleo familiare in entrata o in uscita;
  • chiedere copie di atti e documenti;
  • chiedere informazioni circa la partecipazione alle gare di appalto e/o all’affidamento di incarichi esterni.

Richiedi Informazioni